Ikea è il più grande rivenditore di mobili del mondo, offre arredamento per la casa a prezzi accessibili, l’azienda svedese è specializzata nella vendita di mobili, elettrodomestici ed accessori. Ha più di 400 negozi in tutto il mondo ed uno di questi si trova ad Afragola in provincia di Napoli.

Ikea Napoli è un grande negozio, ha un grande parcheggio, una grande area magazzino ed anche una area ristorante. La caffetteria IKEA è abbastanza spaziosa che ti permette di consumare qualcosa insieme alla tua famiglia in modo sereno e comodo.

Indice

Ikea Napoli

Il negozio Ikea di Napoli

L’IKEA è ad Afragola, si trova a nord di Napoli ed è facilmente raggiungibile in auto anche dall’autostrada. Il centro commerciale è ospitato in una moderna struttura che conta 10 mila metri quadrati di superficie coperta.

La caratteristica principale di questa struttura è la presenza di un ampio parcheggi, uno anche per i dipendenti.

Orari di aperture

Sei stato all’Ikea Napoli e ti chiedi quando saranno aperti la prossima volta? Ecco un calendario con gli orari di apertura e di chiusura.

Lunedì: 10:00 – 21:00
Martedì: 10:00 – 21:00
Mercoledì: 10:00 – 21:00
Giovedì: 10:00 – 21:00
Venerdì: 10:00 – 21:00
Sabato: 10:00 – 21:00
Domenica: 10:00 – 21:00

Gli orari di apertura possono variare in seguito ad alcune festività, a tal riguardo basta seguire il sito ufficiale: https://www.ikea.com/it/it/stores/napoli-afragola/.

Come raggiungere l’Ikea di Napoli Afragola

L’IKEA di Napoli si trovano in Via E. Berlinguer, 2, Località Cantariello – 80021 ad Afragola.

Come raggiungere l'Ikea di Napoli Afragola

Se volete raggiungere l’IKEA di Afragola in autobus è possibile utilizzare il sito http://www.ctp.na.it/percorsi2.asp?LINEA=A4R, per avere informazioni sul servizio pubblico che arriva presso il grande magazzino.

Catalogo Ikea

Il catalogo ufficiale IKEA è pubblicato annualmente in Italia da diverso tempo, è un oggetti di design molto interessante, ogni catalogo è un vero e proprio fenomeno culturale, avendo generato negli anni letteralmente milioni di copie, diventando una vera e propria icona.

Il catalogo IKEA è da sempre caratterizzato da un’altissima qualità della carta e della stampa, che gli conferiscono un aspetto estremamente tecnologico, grazie al recente utilizzo di nuove tecniche di stampa con inchiostro argento su carta speciale. Nel catalogo è presente una fotografia di alta qualità.

Montaggio mobili Ikea

Il montaggio dei mobili Ikea è considerata un’arte!!! Richiede la capacità di leggere le istruzioni in maniera corretta, la pazienza di seguirle e l’abilità di far combaciare le cose alla perfezione.

Ci sono molte cose che rendono difficili le istruzioni per il montaggio dei mobili, ma ce la farai se seguirai alcuni semplici passaggi, anche perché esistono diverse risorse online per aiutarci: video di YouTube e post di blog che descrivono i passi per montarli.

Assicurati sempre di avere tutte le parti prima di iniziare ad assemblare quello che hai acquistati. Questo è particolarmente vero per qualsiasi oggetto, ma principalmente con piccole parti come viti, bulloni e dadi. Se non li avete, fate un giro al negozio di ferramenta e prendeteli. In alternativa potete recatevi all’IKEA di Napoli e richiedere le parti mancanti.

Consigli per montare i mobili

I mobili Ikea sono noti per essere convenienti e facili da montare. Ma, se hai mai comprato un mobile Ikea e hai passato ore a cercare di montarlo, sai che può essere un incubo. Cercare di mettere insieme uno di questi pezzi senza le istruzioni è quasi impossibile, inoltre, alcune delle istruzioni non sono scritte in maniera corretta o tralasciano dei passaggi. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno ad evitare di spendere ore sui tuoi mobili Ikea:

  1. Leggi completamente le istruzioni prima di iniziare a montare il tuo pezzo. Non saltare nessun passo, anche se ti sembra ovvio.
  2. Quando disponi di tutte le parti del tuo mobile sul pavimento, assicurati che non manchi nulla. Controlla che ci siano tutte le parti prima di iniziare a montare il tutto, questo può sembrare strano, ma è possibile che manchi qualche pezzo e non è possibile completare l’intero montaggio.
  3. Non cercare di forzare nulla. I pezzi sono progettati per incastrarsi perfettamente, quindi si incastreranno facilmente una volta che tutto è nella posizione corretta. Se hai problemi a mettere qualcosa in posizione, non continuare a forzarlo – potrebbe esserci un errore nelle istruzioni o qualche altro problema con il modo in cui stai montando il mobile.

Ipermercati vicini