I migliori centri commerciali di Torino

La città di Torino ha molto da offrire, il suo centro storico ospita molti edifici famosi, tra cui la Mole Antonelliana, il punto di riferimento più alto e famoso della città. Il quartiere fieristico di Torino Esposizioni ospita numerosi eventi importanti, tra cui il Salone dell’Auto e il Salone del Libro. Anche lo shopping è molto popolare in questa città, quindi ecco un elenco dei migliori centri commerciali di Torino.

I migliori centri commerciali di Torino

Centri commerciali a Torino

I centri commerciali a Torino ed in provincia sono diversi, ognuno di questi cerca di attirare il più possibile clienti disposti ad acquistare ed a fare shopping, alcune persone si fermano in un ipermercato solo perché di passaggio, ma i migliori centri commerciali sono quelli che non si limitano a dare ai clienti un motivo per fermarsi, ma li spingono anche a restare perché offrono servizi più interessanti, come ristoranti ed intrattenimento, altri invece puntano sui tipi di negozi e sui marchi.

Per molti altri, invece, si tratta semplicemente di avere tutto ciò che cercano nello stesso ambiente, passando dai negozi di abbigliamento alle aree ristoro e magari nello stesso tempo fare la spesa per la settimana.

I migliori centri commerciali di Torino offrono tutte queste cose e molto di più. Si assicurano di avere tutti i grandi marchi, le boutique di nicchia che sono importanti per i clienti attenti alla moda. Si assicurano di avere molte opzioni di intrattenimento, in modo che gli acquirenti possano divertirsi anche dopo aver terminato lo shopping.

Andiamo ora a stilare la classifica dei migliori centri commerciali della provincia di Torino.

Shopville LeGru

Quali sono i posti migliori per fare shopping a Torino ed in provincia? Shopville Le Gru è senza dubbio uno dei migliori centri commerciali di Torino. Si trova in via Crea, 10 a Grugliasco, un luogo facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici.

Il centro commerciale ospita circa 150 tra negozi e ristoranti, con alcuni marchi molto famosi come Calvin Klain, Calzedonia, Intimissimi, Swarovski e Benetton.

Il centro commerciale ha un’ampia scelta di marchi e sono presenti diverse boutique per chi vuole acquistare vestiti ed abbigliamento in generale. Ci sono anche molti negozi specializzati nella vendita di gioielli, articoli per la casa, elettronica ed articoli sportivi. Il centro commerciale ha anche un negozio Gamestop dove è possibile acquistare videogiochi e console.

Orari e informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale.

Area12 Shopping Center

Torino è una città estremamente vivibile, non sorprende, quindi, che a Torino ci siano così tanti centri commerciali per soddisfare le esigenze di coloro che preferiscono fare acquisti e visitare quotidianamente gli ipermercati.

Uno dei centri commerciali più popolari è Area12, situato in prossimità dello stadio Allianz Arena (Juventus stadium). Il centro commerciale ha una superficie espositiva davvero imponente ed ospita circa 70 negozi. Al suo interno sono presenti marchi molto importanti: Bata, Golden Point, OVS ed Original Marines. Sono presenti anche diversi ristoranti: Burger King, Old Wild Guest e La Piadineria.

All’interno del centro commerciale è presente un ipermercato Conad, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Settimo Cielo Retail Park

Il Settimo Cielo Retail Park è uno ottimo centro commerciale, raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. Si trova esattamente a Settimo Torinese in via Paganini. E’ considerato una vera e propria attrazione sia dagli abitanti che dai visitatori della città, che ne apprezzano il gran numero di negozi presenti al suo interno.

All’interno è possibile fare shopping o rifocillarsi, tra i negozi più importanti troviamo:

  • Arcaplanet
  • Burger King
  • Conforama
  • Decathlon
  • Euronics
  • Mondo convenienza
  • Pittarello
  • Terranova
  • Yamamay

Per orari ed informazioni su sconti ed aperture straordinarie potete consultare il sito ufficiale.

I Viali Shopping Park

I Viali Shopping Park, è un centri commerciali situato a Nichelino (a sud Torino) in Via dei Cacciatori, 111, un luogo perfetto per chi vuole acquistare abbigliamento o accessori. Si possono trovare marchi di alta gamma tra i 65 negozi presenti. Se siete interessati ad acquistare gioielli, occhiali da sole, scarpe, borse o anche prodotti elettronici, questo è il posto giusto per voi.

Sul sito sono disponibili anche i volantini con le offerte e le occasioni dei vari negozi presenti. Gli orari di apertura sono dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 21:00.

Percorrendo le strade del centro di Torino, ad un certo punto, vi troverete di fronte al centro commerciale 8 Gallery Lingotto. Non troverete un semplice centro commerciale, ma una via dello shopping al coperto, costruita da centinaia di negozi.

8 Gallery Lingotto

È difficile non notare 8 Gallery Lingotto, un’enorme struttura nel centro di Torino. Al suo interno si trovano moltissimi negozi, tra cui Conbipel, Coin, Geox, OVS. Grazie all’ampia superfice il centro diventa un luogo d’incontro molto frequentato, perfetto per passeggiare o semplicemente per guardare le vetrine.

8 Gallery Lingotto ospita una serie di ristoranti, caffè e fast food come McDonald, RoadHouse e RossoPomodoro, ma non dimentichiamoci che al suo interno è presente un cinema UCI con ben 11 sale dedicate alla proiezione di film.

Le Fornaci Mega Shopping Beinasco

Se siete stati a Beinasco, sapete che la città ospita molte attività commerciali, ma sicuramente quella che offre più negozi in assoluto è il centro commerciale Le Fornaci Mega Shopping.

Il centro offre davvero tutto, dall’abbigliamento all’arredamento, dai negozi di alimentari a quelli di elettronica, tutto all’interno della stessa struttura. Numerose le opportunità di risparmio grazie alle promozioni che puntualmente sono proposte dai negozi presenti.

Centro commerciale Porte di Torino

Anche se ci sono molti ipermercati nel capoluogo piemontese il centro commerciale Porte di Torino è un luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna dello shopping e del relax.

Centro commerciale Porte di Torino

Il centro commerciale ospita circa 40 negozi tra abbigliamento, calzature, elettronica e ristorazione.

Il centro dispone di un ampio parcheggio che può ospitare più di 2.000 veicoli, alcuni di questi sono riservati alle future mamme (parcheggi rosa). I servizi offerti sono numerosi, tra i principali troviamo:

  • Bancomat
  • Defibrillatore
  • Wi-Fi
  • Zona relax
  • Gommista
  • Farmacia
  • Lavanderia

Orari di apertura ed ulteriori informazioni possono essere trovati alla pagina dedicata al centro commerciale Porte di Torino.

Mondojuve Shopping Village

Mondojuve Shopping Village è una struttura commerciale con un aspetto e un’atmosfera diversi dagli altri centri, si trova a Vinovo, appena fuori Torino.

Il centro offre un’ampia scelta di prodotti per soddisfare tutte le esigenze: vestiti e borse, scarpe e accessori, articoli sportivi, prodotti per la salute e altro ancora sono esposti nei suoi negozi di moda. Sono presenti anche ristoranti, fast food, caffetterie e bar che offrono bevande di ogni tipo.

Il centro è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 21.00.

Centro commerciale La Certosa

Il centro commerciale la Certosa è il più grande e il più frequentato ipermercato di Collegno. Dopo la sua inaugurazione nel 2003 è diventato una delle principali destinazioni per gli amanti dello shopping in città. Ogni anno viene visitato da milioni di persone, motivo per cui è considerato uno dei più importanti della zona.

La caratteristica principale di questa struttura è sicuramente l’ampia metratura, ed il fatto che ospita più di 25 negozi. Dispone anche di un’ampia area ristoro dove decine di persone possono mangiare le prelibatezze proposte da bar e ristoranti.

Centro commerciale Caselle Center

Il centro commerciale Caselle Center è annoverato tra i migliori ipermercati di Torino. Sebbene non offra solo generi alimentari, il Caselle Center ha tutto ciò che può servire, dall’elettronica all’abbigliamento, dalle calzature all’arredamento per la casa. Se vivete in zona e siete alla ricerca di una sosta veloce per acquistare qualsiasi articolo, il Caselle Center è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

All’interno della struttura si trovano diversi ristoranti e caffè, oltre a bancomat, un ampio parcheggio gratuito, lavanderia, ottico, parafarmacia e parrucchiere. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del centro commerciale di Caselle Torinese.