I centri commerciali ormai sono diventato il punto fermo per moltissime persone, in Italia c’è ne sono un’infinità anche se una delle città che ne propone di più è Roma.

I migliori centri commerciali di Roma

I diversi centri commerciali, considerati templi veri e propri dove poter acquistare qualsiasi cosa, sono sempre più ricercati, un articolo perfetto dedicato a conoscere tutti i centri commerciali della Capitale, se dovete visitare Roma questa guida sui migliori centri commerciali vi tornerà sicuramente utile.

I migliori centri commerciali di Roma

Centro Commerciale Porta di Roma

Centro commerciale situato nella zona nord di Roma, prima del Grande Raccordo Anulare. Presenta una superficie di ben 150mila metri quadrati e all’interno ci sono 220 negozi, con un parcheggio dedicato con 7000 posti. All’interno c’è l’imbarazzo della scelta dalle sale multicinema, ipermercato Auchan e molti negozi specializzati per la tecnologia e abbigliamento. Consigliato. Ulteriori informazioni su Porta di Roma.

Centro Commerciale RomaEst

Altro interessante centro con dimensioni pari a 136mila metri quadrati e la ben 220 negozi. Numerosi i negozi di elettronica, ristorazione e abbigliamento, presente all’interno anche un ottimo centro Polifunzionale che mette a disposizione una perfetta assistenza per bambini e anziani con tanto di parco dove poter giocare. Parcheggio per 7mila macchine e tanto altro. Scheda completa del centro commerciale Roma Est.

Galleria Alberto Sordi

Galleria fantastica da visitare a tutti i costi, all’interno sono presenti numerosi negozi e bar dove bere un drink in compagnia o da soli. Luogo fantastico e consigliato sopratutto per i turisti ma anche per chi ama camminare e vuole passare una giornata diversa. Da visitare.

Euroma 2

Il centro più grande della Capitale situato tra viale Oceano Pacifico, via Cristoforo Colombo e via Decima. La superficie è di 51375 metri quadrati, all’interno sono presenti in totale 230 negozi con un IperCoop enorme, oltre a una marea di negozi dedicati all’elettronica e abbigliamento. Assolutamente da visitare.

Centro commerciale I Granai

Punto di riferimento per tantissime ragazze e ragazzi ma anche famiglie, grazie all’ampia offerta commerciale di ottima qualità e la marea di servizi offerti. La superficie è di 55 mq di verde, giochi per i più piccoli e panchine proprio di fianco al centro, per godersi una rilassante camminata e momenti di puro relax.

Centro commerciale La Romanina

Uno dei principali centri della città di Roma, in un anno è in grado di raccogliere più di 4 milioni di visitatori. La struttura si sviluppa su 3 livelli commerciali e 3 grandi parcheggi e mette a disposizione l’impensabile. La galleria, infatti conta più di 100 attività con un grandissimo Ipermercato Carrefour ed è servito da un’apposita linea autobus 500.

Il centro, può tranquillamente raggiungere anche affidandosi alla metropolitana A, terminal Anagnina. Altri dettagli sul centro la Romanina.

Centro commerciale Auchan Casal Bertone

Centro commerciale dove passare una giornata di relax con la famiglia, intrattenimento a non finire e shopping vi permetteranno di passare una esperienza unica e indimenticabile. 60 negozi con i brand più famosi di accessori e abbigliamento, oggetti per curare il proprio benessere, area dedicata ai più piccoli, bar, ristoranti e tantissimi servizi come WI-FI, sportello bancomat, poste, fasciatoio ecc…

Da Vinci Market Central

Uno dei centri commerciali più visitati della Capitale, molto ben visto perché è all’aria aperta e vanta numerosi negozi come Conpibel, Mondo Covenienza e molti altri. Tantissimi i negozi presenti come pizzerie, negozi dedicati all’abbigliamento. Una struttura perfetta visitate ogni giorno da tantissime persone e turisti che a disposizione hanno tutto il necessario per passare una giornata diversa dal solito. Per altri dettagli visita l anosctra scheda del Parco Commerciale Da Vinci.

Centro Commerciale Primavera

Concludiamo con il centro commerciale Primavera, all’interno oltre che numerosi negozi offre 1000 posti auto rigorosamente coperti ed un grandissimo ipermercato. Visitandolo trovate tutto e di più iniziando da negozi dedicati ad accessori e calzature, all’elettronica, beni per la persona, abbigliamento, ristorazione, cura per gli animali, servizi, intrattenimento ecc…