I migliori centri commerciali di Bologna

Vedremo insieme quali sono i migliori centri commerciali di Bologna. Una lista completa dei più bei posti per fare shopping nel capoluogo emiliano. Centri che offrono sconti ed offerte allettanti, servizi e cura del cliente, ad ogni centro attribuiremo un punteggio che farà scalare la nostra personale classifica.

I migliori centri commerciali di Bologna

I migliori centri commerciali di Bologna e provincia

L’elenco dei migliori centri commerciali di Bologna raggruppati in base al numero di negozi ed ai servizi che offrono

  1. Centro commerciale Meridiana di Casalecchio di Reno
  2. Centro Commerciale ViaLarga
  3. Galleria Cavour – Bologna
  4. Centroborgo Bologna
  5. Parco Commerciale Meraville
  6. Ikea Bologna
  7. Centro Commerciale Shopville Gran Reno – Casalecchio
  8. Centrolame Bologna

Centro commerciale Meridiana di Casalecchio di Reno

Il centro commerciale Meridiana sorge ad ovest di Bologna e precisamente a Casalecchio del Reno. Con ben 35 negozi è un punto di riferimento per lo shopping bolognese, si può acquistare abbigliamento, calzature, beni per la casa e prodotti hi-tech. E’ presente un ipermercato a marchio Esselunga oltre che a numerosi bar e ristoranti.

All’interno del centro commerciale è presente un cinema UCI con 9 schermi ed oltre 2000 posti a sedere per gustarsi le ultime pellicole del mondo cinematografico.

I servizi presenti sono diversi e vanno dal Wi-Fi gratuito, al parcheggio per le vostre auto oltre ad altri importanti servizi come la sartoria, il parrucchiere la tabaccheria e la lavanderia.

Centro Commerciale ViaLarga

Il centro commerciale ViaLarga si trova nella omonima via nel capoluogo emiliano, un ipermercato che accoglie migliaia di persone e al suo interno ci sono oltre 30 negozi. Tra i più importanti troviamo l’ipermercato Conad, Bata, Kasanova, Mondadori, OVS, Original Marines e i principali operatori di telefonia mobile (Wind, Tim e Vodafone).

Centro Commerciale ViaLarga

I servizi del centro sono davvero tanti. C’è la farmacia, il bancomat, la lavanderia, Wi-Fi gratuito su tutta l’area e stazione di ricarica per le auto elettriche. Il link al sito ufficiale è il seguente: vialarga.com, dove è possibile verificare gli orari di apertura e le migliori offerte dei numerosi negozi presenti nel centro.

Galleria Cavour

La Galleria Cavour si trova a Bologna esattamente in Via Farini, 14, ospitata all’interno di un palazzo molto antico nel centro storico della città. I brand che troverete nella Galleria sono diversi:

  • Bartorelli
  • Bottega Veneta
  • Church’s
  • Iqos
  • Louis Vuitton
  • Miu Miu
  • Moncler
  • Prada
  • Tiffany & Co.
  • Versace

Marchi di lusso per appassionati della moda e di abbigliamento fashion. All’interno la Galleria ospita anche numerosi eventi dedicati al mondo dello stile e delle ultime tendenze.

Centroborgo Bologna

Il Centroborgo è un centro commerciale situato a Bologna, in via Marco Emilio Lepido, 186 che nasce dall’idea di riunire in un unico luogo le migliori marche e le più importanti aziende di abbigliamento ed elettronica di consumo oltre che ad un ipermercato molto fornito.

Centroborgo Bologna

Nel Centroborgo troverai molti negozi e ristoranti aperti tutti i giorni. Potrai goderti una piacevole passeggiata tra i negozi dopo il lavoro e la domenica nel pomeriggio. Tra i principali negozi che puoi trovare a Centroborgo c’è:

  • Ipercoop
  • Intimissimi
  • Blue Spirit
  • KIKO – Make Up Milano
  • Unieuro

Parco Commerciale Meraville

Il Parco Commerciale Meraville è uno dei posto migliori per fare shopping a Bologna. Ci sono molti negozi dove puoi comprare vestiti, scarpe, accessori e borse. Puoi trovare ogni tipo di negozio: abbigliamento per uomo, donna e bambino, articoli sportivi e molto altro ancora.

Parco Commerciale Meraville

Ci sono anche bar e ristoranti e se vuoi rilassarti puoi passare un po’ di tempo nel centro curiosando per le vetrine dello shopping park.

Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 21.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00 e sono legati ai diversi negozi presenti: Leroy Merlin, MediaWorld, Toys center e Decathlon.

Ikea Bologna

Anche se non è un vero e proprio centro commerciale l’Ikea di Bologna rappresenta un punto di riferimento per l’acquisto di mobili ed oggettistica per la casa.

Ikea Bologna

Il colosso svedese da sempre offre ai suoi clienti arredamento a prezzi competitivi, molti di questi sono acquistati con la formula montaggio fai da te anche se adesso con un piccolo supplemento è possibile far montare mobili per soggiorno, camere da letto e cucine direttamente da personale specializzato.

Si tratta di una struttura molto grande con all’interno anche un ristorante ed un caffè. Di sicuro consigliata la visita per chi si trova in zona.

Centro Commerciale Shopville Gran Reno

Il centro Commerciale Shopville Gran Reno si trova a Casalecchio nelle vicinanze dell’Unipol Arena. Una struttura che ospita diversi negozi (Cisalfa, FootLocker, GameStop, Kasanova, Media Word, Original Marines, Salmoiraghi & Viganò, Yamamay) ed un ipermercato Carrefour.

La struttura è su due livelli e fornisce ai propri clienti diversi servizi tra cui i Wi-Fi, fasciatoio, parcheggio, ricarica dispositivi elettronici, bancomat e molto altro.

Centrolame Bologna

Al CentroLame sono presenti oltre 40 negozi in grado di soddisfare ogni esigenza del clienti. Sicuramente uno dei migliori centri commerciali di Bologna, anche grazie ai numerosi servizi offerti: parcheggio, area Wi-Fi, lavanderia, tabacchi, bancomat etc.

CentroLame Bologna

All’interno oltre ai bar e ristoranti, tra i principali negozi troviamo: Bluespirit, Douglas, Fiorella Rubino, Geox, un ipermercato Ipercoop, Okaidi, Old Wild West, Original Marines, Stroili Oro ed un negozio Tim.